Imboccature professionali per clarinetto e sax

 

La qualità del timbro, la versatilità dinamica, il registro altissimo ed il pianissimo puliti, ottenuti senza sforzo mantenendo una profonda capacità di penetrazione anche in ambienti acusticamente inadatti tutto ciò si può avere solo se l'imboccatura è stata personalizzata.

Ogni strumento ad ancia battente per offrire, in mani professionali, prestazioni di alto livello richiede indubbiamente una buona meccanica, deve essere ben calibrato nella camera e nei fori di espansione e se ogni suo componente (tamponi, sugheri, molle) è efficiente risulterà ben intonato e bilanciato in tutta la sua estensione.

Un componente risulta però essenziale per ottenere il massimo dalle proprie capacità: l' Imboccatura.
Fissata la durezza ed il tipo di ancia che si desidera impiegare è solo un problema di "liuteria" realizzare il profilo e la camera di risonanza più adatta alla propria imboccatura per ottenere la sonorità desiderata.

Il nostro compito è sulla base delle informazioni fornite, quanto più dettagliate possibile sul tipo di sonorità richiesta, mettervi in condizioni di raggiungere il vostro obiettivo.