Imboccature per Clarinetto
in ogni tonalità

Imboccature per Clarinetto in ogni tonalità: Piccolo, Soprano e Basso.
Il professionista tende, nella scelta della sua attrezzatura, a voler privilegiare lo strumento di buona qualità per maneggevolezza e risposta meccanica e solo successivamente vengono avviati i tentativi di accoppiarlo al proprio bocchino preferito.
Capita spesso che nell’accoppiamento si incontrino difficoltà di intonazione o anche comportamenti cromatici imprevisti e così indesiderabili da far rinunciare all’abbinamento.
Il barilotto per foggia e dimensioni quasi mai riesce a far ottenere un compromesso accettabile e quindi si prospettano due diverse soluzioni:

Bocchini clarinetto

  • Trovare un bocchino acusticamente compatibile con lo strumento e procedere ad una rifacciatura identica a quello preferito.

  • Modificare, senza variare la sua rifacciatura, il bocchino preferito dal punto di vista dei parametri che impediscono l’accoppiamento con lo strumento.

Entrambe le soluzioni sono praticabili a richiesta.
La dotazione di bocchini, in diversi materiali, che nel tempo abbiamo accumulato ci permette di proporre e fornire direttamente la migliore soluzione per andare incontro alle diverse esigenze di prestazioni acustiche.

Per informazioni e preventivi contattami


Rifacciatura del bocchino di un clarinetto